INFO SUL PRODOTTO:

Categoria: correttore fluido

Marchio: Purobio

Quantità: 7ml

Pao: 6 M

Prezzo: 8,90 euro

Reperibilità: io l’ho acquistato sul sito di Biotiful, ma ormai lo potete trovare in quasi tutte le bioprofumerie, e-commerce online e spesso anche in erboristeria.

Certificazioni: COSMETICI BIOLOGICI; NATRUE; VEGAN OK; NICKEL TESTED.

L’AZIENDA

PuroBIO Cosmetics è un’azienda italiana che realizza cosmetici biologici di ottima qualità accessibili a tutti. I loro prodotti sono stati creati utilizzando ingredienti biologici certificati, senza “schifezze” (siliconi, parabeni, petrolati ecc.) e testati al nichel per ridurre al minimo il rischio di allergie.

DESCRIZIONE DELL’AZIENDA:

“Grazie alla sua texture setosa è perfetto per uniformare l’incarnato anche in presenza di discromie molto evidenti. Arricchito da preziosi attivi vegetali quali l’idrolato di salvia, l’olio di jojoba, la glicerina, l’olio di argan e il tocoferolo, dalle alte proprietà protettive e antiossidanti, i quali rendono questo correttore adatto anche alle zone del viso più delicate.
Il prodotto è Nickel tested, Vegan OK, ed è certificato biologico da ccpb e NATRUE.”

 img_0001

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:

Packaging: tubetto morbido con applicatore a pennellino in setole sintetiche

Consistenza: questo correttore ha una consistenza fluida ma non troppo che si asciuga rapidamente.

Profumo: inodore

LA MIA OPINIONE:

Il correttore fluido Purobio è disponibile in 5 tonalità. Io ho acquistato online la colorazione n.03  e devo dire che sono riuscita ad azzeccare, senza vederlo dal vivo, quello che più si adattasse al mio sottotono di occhiaie.

img_0006

Il prodotto è dotato di un comodo applicatore a forma di pennellino in setole sintetiche che agevola l’applicazione del prodotto anche nelle zone più difficili. Trovo che l’applicatore sia molto comodo per applicare il prodotto sulle occhiaie, mentre per quanto riguarda i vari brufoletti per una questione igienica, preferisco applicarlo con un altro pennellino.

Il correttore ha una consistenza fluida ma non troppo che permette al prodotto di esser sfumato bene e allo stesso tempo di esser coprente  e performante come un correttore sintetico. Applicando il prodotto esso aderisce molto bene sulla pelle asciugandosi rapidamente e  senza depositarsi nelle pieghette. Ha un’ottima coprenza e durata anche senza l’utilizzo di una cipria per fissarlo. Per renderlo più performante e coprente, avendo io le occhiaie molto marcate, preferisco fissarlo ricorrendo alla tecnica del baking con la cipria INDISSOLUBILE di PuroBIO n.2. E’ un prodotto ottimo anche per coprire i brufoletti che si trovano sparsi sul viso, io infatti lo utilizzo per coprirli prima di applicare la mia bb cream della So bio Etic.

Ritengo che sia un ottimo prodotto e mi ritengo soddisfatta del mio acquisto. Cercavo da tempo un correttore bio che fosse abbastanza coprente e non mi facesse quel “giochetto” delle pieghette fastidiose a vedersi. Prodotto super Top che vi straconsiglio. Provare per credere.

INCI:
SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, OCTYLDODECANOL, GLYCERIN*, SUCROSE PALMITATE, PARFUM (FRAGRANCE), CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, SILICA, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHEROL, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*, CELLULOSE.
Potrebbe contenere +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)

*ingredienti biologici/organic ingredients

VIDEO RECENSIONE SU YOUTUBE:

Annunci