INFO PRODOTTO:

Categoria: maschera viso per pelli grasse ad azione seboregolatrice

Marchio: Alkemilla

Quantità: 20 ml

Pao: 1 M

Prezzo: 2,30 euro

Reperibilità: io l’ho acquistato sul sito di Fioredilunatorregrotta.it , ma lo potete trovare in quasi tutte le bioprofumerie, e-commerce online e sul loro sito alkemillacosmetici.it

Certificazioni: garantito da LAV, CERTIFICAZIONE COSMESI, NICKEL TESTED, AIAB, QUALITA’ VEGANA

 

L’AZIENDA

“ALKEMILLA Eco Bio Cosmetic è un’azienda Italiana impegnata nella produzione di cosmetici biologici con l’obiettivo di offrire un prodotto sicuro e garantito, rispettoso dell’ambiente e degli animali.

ALKEMILLA Eco Bio Cosmetic unisce nelle sue formulazioni le più innovative tecnologie cosmetiche unite alla preziosa saggezza della natura.

I nostri cosmetici oggi rapprentano la massima garanzia nella cosmesi biologica vantando  certificazioni come  QC CERTIFICAZIONI, AIAB, LAV, QUALITA’ VEGANA oltre ad essere testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%.

Pensiamo che l’impegno, la costanza e la serietà che ci ha spinti a realizzare un prodotto così unico, valga più di tante parole…

Quando abbiamo immaginato Alkemilla Eco Bio Cosmetic, ci siamo accorti che… la Natura l’aveva già creata!”

 

DESCRIZIONE DELL’AZIENDA

“Maschera Viso al Neem per pelli grasse, è appositamente formulata per seboregolare la pelle, accelerando la scomparsa di impurità come comedoni e punti neri. Pregiati ingredienti come Bardana, Melissa e Neem favoriscono un’azione sebonormalizzante, anti-infiammotiria, decongestionante, antisettica e purificante.L’estratto di Echinacea favorisce i processi di cicatrizzazione e riepitelizzazione della pelle in combinazione con gli oli essenziali di Limone, Salvia Sclarea,Eucalipto e Timo dall’altissimo potere dermopurificante ed igienizzante

Modo D’Uso: Applicare metà bustina su viso e collo e lasciare in posa per 15 minuti. Chiudere la confezione e conservare in luogo fresco asciutto per la successiva applicazione.”

 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Packaging: sacchetto di plastica

Consistenza: questa maschera ha una consistenza liquida e setosa

Profumo: floreale

 

LA MIA OPINIONE

Il prodotto si presenta all’interno di questa bustina di plastica poco pratica da utilizzare, poichè vista la quantità, l’azienda suggerisce di utilizzarne metà su viso e collo e non è possibile richiuderla. Il packaging sarebbe stato più comodo se fosse stato diviso già  a metà dall’azienda oppure se il prodotto fosse stato contenuto all’interno di una bustina apri e chiudi. Per questo motivo vi suggerisco di versare all’interno di una pottina la maschera restante, per far si che non si asciughi.

La texture della maschera è molto setosa e liquida. Appena applicata sul viso la maschera risulta molto fresca e pizzica un pò. Il pizzicore dura un pò, ma è sopportabile, suppongo sia dovuto alla presenza dell’olio di limone. Nonostante ciò non arrossa il viso  e non lo irrita. Bisogna tenerla in posa 15 minuti e al termine del tempo suggerito la maschera risulta asciutta. Io la tolgo aiutandomi con una spugnetta naturale inumidita nell’acqua tiepida. Dopo aver lavato la maschera, il viso risulta visibilmente luminoso e fresco e la grana della pelle più liscia e setosa. Ho notato che il giorno dopo l’applicazione, anche qualche brufoletto sembrava più asciutto, probabilmente gli estratti sebonormalizzanti contenuti al suo interno hanno fatto il loro lavoro dissinfettando le imperfezioni.

Consiglio questa maschera a tutti coloro che hanno una pelle mista o grassa anche con imperfezioni, visto il risultato da me ottenuto sulla mia pelle problematica.  La sconsiglio invece a chi ha la pelle estremamente sensibile poichè il pizzicore potrebbe risultare insopportabile. Ritengo che nonostante il pessimo packaging, è nel complesso un ottima maschera ricca di estratti naturali e biologici che fanno il loro lavoro.

INCI:  Aqua [Water],Calcium phosphate,Solum fullonum [Fuller’s earth],Hydroxyethyl ethylcellulose,Hectorite,Cocamidopropyl betaine,Lauryl glucoside,Benzyl alcohol,Phenoxyethanol,Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate,Propanediol,Glycerin,Phenethyl alcohol,Parfum [Fragrance],Tetrasodium glutamate diacetate,Undecyl alcohol,Lactic acid,Melissa officinalis leaf extract (*),Benzyl salicylate,Arctium lappa root extract (*),Echinacea angustifolia leaf extract (*),Linalool,Limonene,Citrus limon (Lemon) peel oil,Eucalyptus globulus leaf oil,Melia azadirachta seed oil,Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf oil,Salvia sclarea (Clary) oil.

* Da agricoltura Biologica

 

Annunci