INFO PRODOTTO

Categoria: pretrattamento acido/ tonico viso

Marchio: Alkemilla cosmetici

Quantità: 150 ml

PAO: 6M

Prezzo: 10,50 euro

Reperibilità: sul sito di Alkemilla cosmetici, oppure in qualunque bioprofumeria sia online che fisica. Io l’ho acquistata su http://www.fioredilunatorregrotta.it/ con gli sconti del BlackFriday.

Certificazioni: AIAB, LAV, QUALITA’ VEGANA, QC CERTIFICAZIONI – TESTATO SU NICHEL CROMO E COBALTO

 

L’AZIENDA

“ALKEMILLA Eco Bio Cosmetic è un’azienda Italiana impegnata nella produzione di cosmetici biologici con l’obiettivo di offrire un prodotto sicuro e garantito, rispettoso dell’ambiente e degli animali.

ALKEMILLA Eco Bio Cosmetic unisce nelle sue formulazioni le più innovative tecnologie cosmetiche unite alla preziosa saggezza della natura.

I nostri cosmetici oggi rapprentano la massima garanzia nella cosmesi biologica vantando  certificazioni come  QC CERTIFICAZIONI, AIAB, LAV, QUALITA’ VEGANA oltre ad essere testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%.

Pensiamo che l’impegno, la costanza e la serietà che ci ha spinti a realizzare un prodotto così unico, valga più di tante parole…

Quando abbiamo immaginato Alkemilla Eco Bio Cosmetic, ci siamo accorti che… la Natura l’aveva già creata!”

 

DESCRIZIONE DELL’AZIENDA

“Lozione agli Alfa Idrossiacidi della frutta ricavati dal Limone, dal Mango e dalla Passiflora. Ideale per eliminare le impurità della pelle costituisce il prodotto di apertura dei protocolli trattamento della linea Glycolica, come fase pre-acidificante della pelle. Gli estratti di Lino, Mandorla, Aloe e Girasole contribuiscono a rendere il prodotto lenitivo e nutriente su qualsiasi tipologia di pelle. Pretrattamento acido può essere utilizzato quotidianamente anche fuori dal sistema Glycolica Intensive Treatment System

Modo d’uso: Nel Glycolica Intensive Treatment System, tamponare le aree da trattare per poi utilizzare i prodotti previsti nei protocolli trattamento. Nell’uso quotidiano utilizzare come tonico astringente e sebonormalizzante.”

IMG_0010.JPG

 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

 

Packaging: bianco, abbastanza minimale, con erogatore a click con piccola apertura (vedi  foto)

Consistenza: si presenta come un tonico e in quanto tale si tratta di un prodotto acquoso.

Profumazione: sa di limone e sale, non vi so spiegare benissimo poichè non ha un profumo distinto, ma una fragranza molto leggera, sa quasi di disinfettante, ma non è per niente spiacevole.

 

LA MIA OPINIONE

 

Ho acquistato questo prodotto incuriosita dalla nuova linea Glycolica lanciata da Alkemilla per il trattamento di macchie viso e rughe. Avendo ancora una pelle abbastanza giovane e piena di macchiette qua e là, dovute a comedoni presenti sul mio viso, ho deciso di acquistare l’ennesimo prodotto per fare la prova e vedere se funzionasse veramente.

Devo dire che online al momento dell’acquisto ho trovato davvero molto poco, 0 recensioni e 0 video su Youtube  a riguardo, ma nonostante questo ho spulciato attentamente il sito di Alkemilla ed eccomi qua. Il mio principale acquisto è stato la crema viso Glycolica al 12%, ma siccome sul sito c’era scritto che per utilizzarla bisognava usarla necessariamente con il pretrattamento acido in combo, ho deciso di acquistarle entrambe.

Sul sito c’è scritto anche che il pretrattamento in questione è utilizzabile anche da solo come tonico per pelli miste o grasse.

Io ho iniziato ad usarlo da solo per cercare di preparare il mio viso qualche giorno prima di utilizzare la crema. Lo applico dopo aver deterso il viso come un normale tonico con un piccolo dischetto di cotone imbevuto di prodotto. Tampono su tutto il viso e lascio asciugare.

Le mie prime impressioni sono state abbastanza positive. Devo dire che utilizzandolo già dopo 3 giorni, la mia pelle sembrava trovarne benefici grazie alla presenza di essenze disinfettanti come l’olio essenziale di limone. I brufoletti apparivano meno infettati e anche un pò più piatti. Mi sono accorta addirittura utilizzandolo assiduamente, che riduca anche i punti neri che si trovano sul mio nasino, cosa che con altri tonici astringenti non ho riscontrato affatto.

Per un lungo periodo l’ho usato in combo con la crema glycolica e devo dire che il viso sembrava davvero preparato a ricevere il trattamento acido, visto il suo alto potere purificante.

Ultimamente lo utilizzo la sera senza applicare la crema, semplicemente come fosse un tonico e devo dire che mi aiuta abbastanza a combattere i comedoni presenti sul mio viso.

Applicandolo potrebbe pizzicare un pò, ma è soltanto una sensazione passeggera.

In conclusione ritengo che questo prodotto nonostante sia poco recensito, sia abbastanza valido sia in combo con la crema, che da solo. Lo consiglio sicuramente a tutti coloro che decidessero di intraprendere il trattamento glycolico, anche se non indispensabile perchè la crema può essere applicata ugualmente senza.

Straconsigliato alle pelli miste e grasse che hanno necessità di purificare il loro viso e a chi come me ha una pelle tendenzialmente acneica.

 

INCI

Aqua [Water],Glycerin,Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract,Mangifera indica (Mango) fruit extract,Passiflora edulis flower extract,Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*),Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*),Aloe barbadensis leaf extract (*),Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*),Glycolic acid,Cocamidopropyl betaine,Benzyl alcohol,Sodium benzoate,Lactic acid,Ammonium hydroxide.

* DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

