INFO PRODOTTO

 

Categoria: polvere minerale da utilizzare come cipria opacizzante o come base viso

Marchio: Benecos

Quantità: 10g

PAO: non ha un PAO, ma la data di scadenza riportata sotto il contenitore

Prezzo: 4,99 euro

Reperibilità: bio profumerie e shop online. Io l’ho acquistata sul sito di Bioalchemilla

Certificazioni: BDHI

 

L’AZIENDA

Mia traduzione della loro filosofia trovata sul loro sito:

“Per molto tempo, la cosmesi naturale ha avuto un eco look senza colori, la scelta dei prodotti era limitata e i prezzi generalmente alti. Ma non a lungo!

Infatti noi ti offriamo un’alternativa: Benecos. La moderna cosmesi naturale, urbana e trendy, elegante e affascinante. Con la cosmesi naturale controllata noi fondiamo i colori delle metropoli nel tuo beauty-case.

I prodotti Benecos sono accattivanti, BDHI certificati e a prezzi irresistibili.”

 

DESCRIZIONE DELL’AZIENDA

“Benecos NATURAL Mineral Powder.  Senza talco. Per un effetto naturale! Ora, con una migliore ricetta con olio di argan, olio di girasole ed estratti di camomilla da agricoltura biologica. Vegan. certificato BDIH.”

 

 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

 

Packaging:  jar in plastica con griglia a forellini per far uscire il prodotto

Consistenza: polvere sottilissima e molto setosa al tatto

Profumo: inodore

 

 

LA MIA OPINIONE

La polvere minerale di Benecos è disponibile in 4 colorazioni: light sand, sand,medium beige, golden hazelnut.

Io ho acquistato la colorazione light sand molto adatta al mio viso tendenzialmente palliduccio. In foto potete vedere gli swatches alla luce naturale. Lo descriverei come un color beigiolino molto chiaro con una punta di giallo. Consiglio questa colorazione a tutte coloro che hanno la carnagione chiara, ma non troppo.

La texture del prodotto è molto leggera, setosa e quasi impalpabile. Io la utilizzo principalmente come cipria per fissare il correttore e il fondotinta o bb cream.

Devo dire che si tratta di un’ottima cipria opacizzante dall’alta durata. Di solito la applico la mattina e mi dura per tutta la giornata, non lucida il viso e lo tiene opaco per parecchie ore.

Al momento dell’acquisto documentandomi online, avevo letto diverse recensioni che descrivevano questa polvere come un fondo minerale. Non si tratta di un fondo vero e proprio, bensì di una semplice polvere pigmentata che può essere utilizzata come cipria oppure come una polvere leggera per uniformare l’incarnato.

Io l’ho provata anche ad applicare come se fosse un fondo mossa dalla curiosità. Devo dire che applicandola col un pennello con le setole molto fitte il risultato è molto leggero, quasi impercettibile. Invece, se si bagna precedentemente il pennello con un’acqua termale oppure uno spray fissante, sicuramente l’effetto è molto più evidente. Ho usato in questa variante la polvere soltanto d’estate quando volevo un effetto uniformante molto leggero e che non occludesse i pori.

Non nascendo come un vero e proprio fondo naturale la coprenza è molto bassa, ma se cercate una polvere che uniformi in maniera molto soft il vostro viso questa potrebbe fare al caso vostro.

In conclusione mi sento  di promuovere questo prodotto come un’ottima cipria opacizzante, dall’inci verde e super lowcost, visto il prezzo e la quantità (dura parecchio).

Avendo la pelle tendenzialmente acneica, posso dirvi per la mia personale esperienza che non fa spuntare ulteriori imperfezioni, anzi forse aiuta ad avere i comedoni meno infiammati.

 

INCI:  mica, kaolin, zea mays starch*, silica, zink stearate, glyceryl caprylate, tocopherol, parfum, argania spinosa kernel oil, helianthus annuus seed oil, chamomilla recutita flower extract (may contain +/- ci77891 (titanium dioxide), ci 77491 (iron oxides), ci77492 (iron oxides), ci 77499 (iron oxides))
* Ingredienti da agricoltura biologica certificata
* Da agricolture biologiche / organico certificato

