INFO PRODOTTO

Categoria: tonico viso

Marchio: Antos

Quantità: 125 ml

PAO: 6 M

Prezzo: 4 euro

Reperibilità: sito Antos o bioprofumerie fisiche o online

Inci: verde e naturale

 

L’AZIENDA

“Per creare la nostra linea di prodotti, abbiamo da sempre seguito alcune semplici regole che sono diventate la base della nostra filosofia di produzione e vendita. Cio che noi produciamo deve essere…

  • SEMPLICE  Tutto ciò che è semplice fa parte dei nostri prodotti, che sono formulati con meno ingredienti possibili, e contengono solo quello che serve per essere davvero efficaci.
  • CREATIVO  Per ottenere un prodotto naturale a volte è necessario scendere a compromessi con la natura, e per questo bisogna creare dei cosmetici che non sembrino a tutti gli altri, ma che comunque siano apprezzati. Qui entra in gioco la creatività di Antos, e con tanta fantasia anche le missioni impossibili diventano realtà, basta guardare le formule da un altro punto di vista…il nostro!
  • ESSENZIALE  Il nostro packaging è davvero essenziale, perchè per contenere i costi scegliamo i flaconi che vengono prodotti normalmente in serie, e le etichette le produciamo direttamente in sede. E’ un modo che abbiamo adottato da sempre per mantenere i prezzi bassi e la qualità altissima!
  • FRESCO Produciamo e vendiamo direttamente, o nel nostro spaccio aziendale o sul nostro sito, e può capitare che la crema che avete appena acquistato si trovi in quel barattolo solo da pochi giorni! In questo modo garantiamo la freschezza dei prodotti e riduciamo drasticamente l’uso di conservanti.”

 

DESCRIZIONE DELL’AZIENDA

“Utile nel trattamento di pelli grasse e impure, gli estratti di rosmarino e salvia svolgono un’azione dermopurificante e astringente. Se applicato con costanza aiuta a ridurre il fenomeno dei pori dilatati. Utile da applicare prima e dopo i trattamenti con maschera all’argilla. Lascia una gradevole sensazione di freschezza grazie all’azione lenitiva e rigenerante dell’acqua di hamamelis.

Con salvia, rosmarino e acqua di hamamelis.

MODO D’USO – Per mantenere la pelle asciutta dopo la detersione, versare il tonico su un batuffolo di cotone e passarlo sulla pelle asciutta. Lasciare asciugare all’aria. Per aiutare la crema o la maschera all’argilla a svolgere al meglio le proprie funzioni si consiglia di detergere il viso, dopodichè applicare il tonico con un batuffolo e lasciare asciugare per qualche istante. Se si preferisce utilizzare il tonico nebulizzato, è possibile travasare il contenuto del presente flacone in uno spruzzatore precedentemente lavato e sterilizzato.”

 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Packaging: flaconcino in plastica con tappo apri e chiudi. Il prodotto esce da un piccolo forellino.

Consistenza: acquosa

Profumo: rosmarino

 

LA MIA OPINIONE

Il prodotto si presenta in questo flaconcino un pò retrò e minimale, avrei preferito di gran lunga un flanconcino con erogatore spray, ma di certo lo si può tranquillamente travasare in un contenitore di questo genere.

Il tonico ha una forte profumazione di rosmarino e salvia, che dopo l’applicazione scompare del tutto.

Io lo utilizzo così come consigliato da Antos, subito dopo aver deterso il viso, lo verso su un pad di cotone e lo tampono sulla pelle. La sensazione che percepisco è di freschezza immediata e di pelle tirata. Il viso appena il prodotto evapora, appare più disteso, tonico  e abbastanza pulito.

Ovviamente non sto parlando di un prodotto miracoloso che va a ridurre completamente i pori dilatati, ma di un ottimo tonico, che se utilizzato con costanza, può ridurre i punti neri e la comparsa di brufoli, come nel mio caso.

Mi sento di consigliare questo prodotto a chi ha una pelle mista o grassa, con brufoli e punti neri, poichè con il suo costante utilizzo può dare soddisfazioni.

 

INCI: aqua, aqua hamamelis virginiana**, aqua salvia officinalis**, rosmarinus off. extract**, sodium levulinate, sodium anisate, limonene, linalool.

*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio
Annunci