INFO PRODOTTO

Categoria: BB cream/ fondotinta

Marchio: So’ BIO etic

Quantità: 30ml

PAO: 6 M

Prezzo: 12,90 euro

Reperibilità: bioprofumerie fisiche e online, OVS

Certificazioni: ECOCERT

Prodotto: 99% di origine natural, 0 parabeni, 0 siliconi, 0 coloranti sintetici

 

L’AZIENDA

So’ BIO etic è un’azienda francese nata nel 2007, che realizza prodotti biologici e certificati ECOCERT. Seguendo i principi del gruppo LEA NATURE, si propone di creare cosmetici che non contengano siliconi, parabeni, PEG e filtri chimici al fine di rispettare sia l’uomo che la natura.

 

DESCRIZIONE DELL’AZIENDA

“Consigli di bellezza: applicare una piccola quantità su viso e collo e massaggiare uniformemente con movimenti dall’interno verso l’esterno del viso.

FORMULA 5 in 1

1- Applicazione facilitata, il colorito è perfettamente uniformato

2- Pelle perfettamente idratata

3- Pelle purificata e sana

4- Formula arricchita con olio di melograno noto per le sue proprietà anti-invecchiamento

5- SPF 10 per proteggere dagli effetti indesiderati dal sole

FORMULAZIONE NATURALE

Consistenza liscia, morbida e fondente.

Coprenza naturale, satinata e luminosa.

Idratazione degli strati superiori dell’epidermide.”

 

 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Packaging: tubetto in plastica morbida

Consistenza: pastosta

Profumo: inodore

Coprenza: medio-alta

img_0009

 

LA MIA OPINIONE

La BB cream è disponibile in 2 colorazioni:

-01 Beige Nude, che è quella che possiedo io e potete vedere in foto

-02 Beige éclat

Come si può ben vedere dalla foto, si tratta di una BB cream molto particolare, con una consistenza diversa rispetto alle BB in commercio. Quando il prodotto esce dal tubicino appare molto pastoso, con una texture setosa e molto piacevole al tatto, molto simile ad un fondo vero e proprio. Infatti il prodotto uniforma bene l’incarnato coprendo le varie discromie e rossori del viso, donando un colorito sano e fresco.

Avendo una texture molto particolare trovo ottimale la stesura attraverso le mie manine, oppure con una spugnetta simil Beauty Blender. Devo dire che l’effetto con le mani risulta più coprente, mentre con la spugnetta più naturale. Mi trovo bene con entrambi, quindi li alterno in base al risultato che desidero ottenere.

Appena applicato il fondo appare abbastanza chiaro, ma tende a ossidarsi un pò in base al PH della pelle, fondendosi bene con il colorito della pelle. Preferisco sempre fissare il tutto con una cipria, così da evitare che la pelle possa lucidarsi e allugarne la durata.

Avendo una pelle tendenzialmente acneica avevo paura ad utilizzare un prodotto del genere in cui vi sono diversi olietti, ma sin dal primo utilizzo è stato amore a prima vista.

Copre abbastanza bene i brufoletti e le macchiette rosse. Non mi fa comparire ulteriori comedoni, anzi tende a lenire e seccare quelli che già ho (ovviamente si tratta della  mia esperienza personale che potrebbe cambiare da pelle a pelle).

 

Spero che dalle foto riusciate a capire bene il colore e la coprenza, per vedere l’effetto tra le due diverse applicazioni  vi lascio anche il video della mia review su YOUTUBE.

Mi sento dunque di consigliarvi questo prodotto, poichè si tratta di una bb totalmente green senza schifezze al suo interno che fa bene il suo lavoro senza far comparire ulteriori imperfezioni. Per me è super promossa, e voi cosa ne pensate?

 

INCI: Anthemis nobilis flower water*, aqua, dicaprylyl ether, dicaprylyl carbonate, coco-caprylate/caprate, cocoglycerides, polyglyceryl-3 diisostearate, hydrogenated castor oil, Acacia decurrens/Jojoba/Sunflower seed wax/polyglyceryl-3 esters, lauroyl lysine, zinc oxide, magnesium sulfate, sodium chloride, trihydroxystearin, sodium levulinate, Iris germanica root*, Oryza sativa (Rice) hull powder*, parfum (fragrance), Punica granatum seed oil*, aluminum hydroxide, sodium benzoate, bisabolol, glyceryl caprylate, glyceryl undecylenate, glycerin, silica, sodium lauroyl glutamate, phytosphingosine, lactic acid, lysine, magnesium chloride, geraniol, tocopherol, citronellol, Rosmarinus officinalis (Rosemary) Extract*.

Può contenere [+/-]: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77492 (IRON OXIDES), MICA, CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES).

*Proveniente da agricoltura biologica

Annunci