INFO PRODOTTO

Categoria: cipria compatta

Marchio: PuroBIO

Quantità: 9g

PAO: 12M

Prezzo: 9,90 euro

Reperibilità: bioprofumerie fisiche e online

Certificazioni: CCPB, NATRUE, VeganOK, Nichel tested

L’AZIENDA

PuroBIO Cosmetics è un’azienda italiana che realizza cosmetici biologici di ottima qualità accessibili a tutti. I loro prodotti sono stati creati utilizzando ingredienti biologici certificati, senza “schifezze” (siliconi, parabeni, petrolati ecc.) e testati al nichel per ridurre al minimo il rischio di allergie.

DESCRIZIONE DELL’AZIENDA

“La cipria INDISSOLUBLE di PuroBio Cosmetics opacizza l’incarnato, grazie alla presenza di silica, amido di mais, polvere di riso.

Non secca la pelle perché è arricchita da burro di karitè, olio di albicocca, olio di avocado, olio di macadamia.

Contiene vitamina E, ricca di antiossidanti dalle proprietà anti-age.

Non contiene talco.

Il suo effetto vellutante e la sua colorazione leggera contribuiscono a rendere il viso perfettamente omogeneo, senza imperfezioni, prolungando la durata del makeup.

La sua confezione piccola e maneggevole dà la possibilità di essere prêt-à-porter e la presenza di uno specchietto nella parte interna consente di ritoccare il trucco quando si è fuori casa.

Il prodotto è Nickel tested, vegan Ok ed è certificato biologico da ccpb.”

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:

Packaging: tipico pack da cipria in plastica dura nera, impreziosito da un comodissimo specchio da portare sempre con noi per eventuali ritocchi

Consistenza: si tratta di una polvere impalpabile, setosa e sottilissima

Profumo: inodore

LA MIA OPINIONE

Il prodotto si presenta in questo pack minimal, ma allo stesso tempo elegante e praticissimo.

Le colorazioni proposte dall’azienda sono ben 4:

  • 01 sottotono neutro, adatta a pelli da chiare a medie, universale in quanto non pigmentata.
  • 02 sottotono rosato, adatta a pelli chiare rosate, pigmentata.
  • 03 sottotono giallo, adatta a pelli medie, pigmentata.
  • 04 sottotono caldo, adatta a pelli da medie a scure, pigmentata.

Io ho acquistato la colorazione 02 e devo dire che  è perfetta per il mio tipo di incarnato. Si tratta di un colore abbastanza chiaro tendente al rosato, come potete ben vedere dalla foto. Al tatto il prodotto si presenta sotto forma di una polvere sottilissima e molto setosa, quasi impalpabile. Con il passare del tempo potreste vedere sulla superficie del prodotto dei piccoli puntini rialzati, ma non spaventatevi, sono solo gli oli naturali contenuti al suo interno che cercano di salire a galla. Quando li vedete potete tranquillamente continuare ad usarla, non significa che il prodotto sia andato a male.

Applico questa cipria con un kabuki a setole piatte quando voglio una tenuta più strong, soprattutto nella zona del contorno occhi, mentre utilizzo un pennello da cipria cicciotto se vado semplicemente a fissare il mio fondotinta in maniera soft.

A mio parere si tratta di una cipria super promossa, che va a fissare bene i prodotti sul viso e donare un tocco sano. E poi è anche Bio, cosa volere di più?

INCI: MICA, ZEA MAYS STARCH*, SILICA, SQUALANE, ZINC STEARATE, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, PARFUM, ORYZA SATIVA POWDER*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*, PERSEA GRATISSIMA OIL*, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, LIMONENE, CITRONELLOL MAY CONTAIN +/-: CI 77891(TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)

*ingredienti biologici/organic ingredients

Annunci