INFO PRODOTTO:

Categoria: rossetto liquido/ tinta labbra

Marchio: NYX

Quantità: 4 ml

PAO: 18M

Prezzo: 8,80 euro

Reperibilità: NYX shop online o nei punti vendita fisici NYX

 

L’AZIENDA

NYX è un’azienda Californiana appartenente al gruppo L’Oreal. Il suo brand si compone di una vasta gamma di prodotti per il makeup abbastanza performanti e di qualità, sempre aggiornati sulle nuove tendenze. Da circa un annetto ha aperto i suoi primi stand in Italia e da circa un mese ha finalmente aperto il suo shop online con spese di spedizione gratuite superando la soglia dei 49 euro.

 

DESCRIZIONE DELL’AZIENDA

“Il nostro rossetto best seller più seducente dall’effetto opaco e a lunga durata. Lasciati affascinare dalle tonalità nude per ottenere labbra dal look irresistibile. Con l’apposito applicatore la stesura di questo lipstick è sorprendentemente semplice”

IMG_0064

 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Packaging: tubetto in plastica dura trasparente, dal quale si può vedere il colore del prodotto

Consistenza: Setosa e molto scorrevole nell’applicazione

Profumo: molto forte, quasi di alcool

 

LA MIA OPINIONE

Le Lingerie di Nyx sono presenti in 24 colorazioni diverse tutte su toni Nude. Quella che possiedo io è la numero 12 e il suo nome è Exotic.

E’ un nude molto particolare al cui interno vi è un pizzico di rosso. A mio parere non si tratta di un color nude banale, ma abbastanza particolare ed elegante allo stesso tempo.

Il colore che si vede dalla boccetta non corrisponde alla resa una volta steso, quindi vi consiglio di controllare bene gli swatches online, perchè a volte i colori sono falsati.

IMG_0059

Ho cercato di scattare una foto che potesse mostrare il suo vero colore alla luce naturale e devo dire che è abbastanza vicino a quello che si vede dal vivo.

Il rossetto si compone di un applicatore diverso dai soliti applicatori da rossetto, infatti da come potete vedere dalla foto è molto lungo e schiacciato e facilita l’applicazione precisa del prodotto.

IMG_0065

Il prodotto ha una texture molto cremosa, vellutata e setosa. E’ molto scorrevole nell’applicazione e si fissa bene dopo poco. E’ un rossetto liquido water resistant e no trasfer, quindi potete baciare tranquillamente e bere senza preoccuparvi di lasciare tracce.

Essendo un rossetto liquido secca abbastanza le labbra, quindi vi consiglio di idratarle bene con un burrocacao prima di applicarlo. Ho notato che nonostante io idrati bene le labbra me le segna abbastanza, creando delle pieghette. Oltre questo l’altra nota dolente è il suo odore quasi alcoolico al momento dell’applicazione, che sinceramente mi da un pò fastidio.

IMG_0062

Ovviamente non resiste come tutti i rossetti liquidi ai pasti molto oleosi e spesso, dopo mangiato, tende a sgretolarsi e a non andare via uniformemente, questo non vi permette di poter ritoccare il prodotto con facilità, dovete toglierlo del tutto e poi riapplicarlo.

Nonostante tutto lo ritengo un buon rossetto liquido nude da utilizzare anche giornalmente, soprattutto quando non dovete mangiare tanto. Ha una lunga durata e tenuta e non si sposta affatto.  Ovviamente non stiamo parlando di un prodotto con buon inci, anzi tra i primi posti vi è la paraffina liquida, ma ancora non esistono in commercio dei prodotti così performanti e durevoli con buon inci. E voi li avete provati? Cosa ne pensate?

 

INCI: Isododecane, Mineral Oil/Paraffinum Liquidum/Huile Minérale, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Disteardimonium Hectorite, Polycyclopentadiene, Tocopheryl Acetate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Tocopherol, Alumina, Barium Sulfate (CI 77120), Phenoxyethanol. Può contenere (+/-): Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Red 6 (CI 15850), Red 7 (CI 15850), Blue 1 Lake (CI 42090).

Annunci