INFO PRODOTTO

Categoria: correttore

Marchio: Avril

Quantità: 2,5 g

PAO: 12 M

Prezzo: 7 euro

Reperibilità:   e-shop avril e bioprofumerie fisiche e online

Certificazioni: ECOCERT

 

L’AZIENDA

“Avril nasce nell’aprile 2012. Il suo obiettivo è rendere accessibile la cosmesi biologica a tutte le donne. Avril, si contraddistingue quindi per 4 valori forti a cui teniamo particolarmente: la qualità, l’ecologia, il prezzo e il servizio.

La nostra prima esigenza sta proprio nella qualità e nella resa del prodotto: facilità d’applicazione, intensità dei colori, efficacia degli attivi, profumo e texture piacevoli, lunga durata…

Ogni prodotto è sottoposto a rigidi controlli qualitativi (test di innocuità, tracciabilità e qualità delle materie prime…) che garantiscono una stabilità e una tolleranza massima della formula impiegata.

Eliminiamo quando è possibile gli elementi di imballaggio superflui dei nostri prodotti. Risultato: meno rifiuti e prodotti più leggeri che riducono l’impatto ambientale del trasporto.

La nostra gamma di cosmetici biologici è certificata da un organismo indipendente, Ecocert, che garantisce che almeno il 95% degli ingredienti contenuti nei nostri prodotti siano di origine naturale, e che almeno il 10% degli ingredienti provengano da agricoltura biologica.

 Infine, in conformità con la legislazione europea, non effettuiamo nessun test sugli animali, materie prime e prodotti finiti compresi.”

 

DESCRIZIONE DELL’AZIENDA

“La notte è stata un disastro? Dì addio alle occhiaie con il correttore bio di Avril: ultra coprente, ti darà un aspetto riposato in un batter d’occhio!”

IMG_0064.JPG

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Packaging: Cialda chiusa da un coperchio trasparente con il logo in evidenza, minimal, ma abbastanza resistente

Consistenza: molto cremosa e consistente allo stesso tempo

Profumo: leggero e piacevole, quasi floreale

Colorazione:

-Ivoire

 -Porcelaine

– Nude

– Dorée

 

LA MIA OPINIONE

Il prodotto mi è stato gentilmente inviato dalla casa cosmetica Avril, quindi inizialmente ci tengo a ringraziarli per la fiducia nei miei confronti e nelle mie sincere recensioni.

Inizio col dirvi che si tratta di uno dei miei prodotti must, ancor prima che l’azienda mi mandasse del materiale da testare, in effetti, utilizzo questo correttore da più di un anno e non riesco più  a farne a meno.

Il prodotto è contenuto in una pratica cialdina e la colorazione adatta al mio tipo di occhiaie abbastanza scurette è Nude.

IMG_0041.JPG

Come potete vedere dallo swatch, è un colore abbastanza neutro e chiaro con sottotono aranciato, che va a neutralizzare le mie occhiaie come vi farò vedere fra poco.

Il prodotto prima di esser applicato deve esser scaldato dai polpastrelli  e poi si può procedere tranquillamente all’applicazione, per questo motivo vi sconsiglio l’applicazione tramite pennello da correttore, poichè potrebbe risultare difficile da stendere.

Come sul mio canale Youtube, vi consiglio sempre di applicare il correttore su una base abbastanza idratata, così da evitare le inestetiche pieghette che potrebbero crearsi.

 

PRIMA

IMG_0001.JPG

 

DOPO

IMG_0012.JPG

Come potete constatare, le occhiaie sono state coperte alla perfezione, si tratta quindi di un correttore bio e con inci verde dalla medio-alta coprenza.

Inoltre troviamo 4 colorazioni, e con mio grande stupore anche una per le ragazze dalla pelle super chiara. Quindi Avril ha pensato proprio a tutte creando una gamma colori che potesse soddisfare le esigenze di ognuno.

Ha un’ottima durata e una texture confortevole, certo va lavorata bene, ma il risultato dopo è sicuramente top.

Lo utilizzo spesso anche per coprire le imperfezione e i brufoletti, poichè non mi fa comprarire comedoni ed è un prodotto che si fissa e non si sposta.

Ancora non sono riuscita a trovare un correttore bio con le sue stesse caratteristiche, infatti con un unico prodotto riesco benissimo a neutralizzare le mie occhiaie, mentre con altri correttori, spesso, devo usare una combo con un altro prodotto più aranciato.

E voi l’avete mai provato? Cosa ne pensate della resa? Io lo amo e spero che in futuro possiate provarlo, se già non l’avete fatto.

 

INCI: CI77891, caprylic capric tryglycerides, glyceryl caprylate, tocopherol (and) glycine soja, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, tribehenin, silica, CI 77492 (iron oxide), coco-caprylate, oryza sativa (rice) powder*, jojoba esters, trihydroxystearin, copernicia cerifera cera*, butyrospermum parkii (shea butter)*, CI 77491 (iron oxide), parfum, helianthus annuus (sunflower) seed oil, dendrobium phalaenopsis flower extract, CI 77499 (iron oxide), ascorbyl palmitate.

* Proveniente da agricoltura biologica

 

Di seguito vi lascio il video sul mio canale dove vi mostro passo passo l’applicazione del prodotto e se vi incuriosisce anche il video crash test dove vi mostro come realizzo un’intera base viso con i prodotti Avril che mi sono stati inviati.

 

