INFO PRODOTTO

Categoria: mascara

Marchio: Avril

Quantità: 10ml

PAO:  6M

Prezzo: 7 euro

Reperibilità: e-shop Avril e bioprofumerie fisiche e online

Certificazioni: ECOCERT, Cruelty free

 

L’AZIENDA

“Avril nasce nell’aprile 2012. Il suo obiettivo è rendere accessibile la cosmesi biologica a tutte le donne. Avril, si contraddistingue quindi per 4 valori forti a cui teniamo particolarmente: la qualità, l’ecologia, il prezzo e il servizio.

La nostra prima esigenza sta proprio nella qualità e nella resa del prodotto:facilità d’applicazione, intensità dei colori, efficacia degli attivi, profumo e texture piacevoli, lunga durata…

Ogni prodotto è sottoposto a rigidi controlli qualitativi (test di innocuità, tracciabilità e qualità delle materie prime…) che garantiscono una stabilità e una tolleranza massima della formula impiegata.

Eliminiamo quando è possibile gli elementi di imballaggio superflui dei nostri prodotti. Risultato: meno rifiuti e prodotti più leggeri che riducono l’impatto ambientale del trasporto.

La nostra gamma di cosmetici biologici è certificata da un organismo indipendente, Ecocert, che garantisce che almeno il 95% degli ingredienti contenuti nei nostri prodotti siano di origine naturale, e che almeno il 10% degli ingredienti provengano da agricoltura biologica.

 Infine, in conformità con la legislazione europea, non effettuiamo nessun test sugli animali, materie prime e prodotti finiti compresi.”

 

DESCRIZIONE DELL’AZIENDA

“Il mascara è senza dubbio l’alleato più potente per ottenere occhi da cerbiatta! Questo mascara è certificato bio e contiene estratti di açaí e di cera d’api bio, due ingredienti che proteggono e rinforzano le ciglia.”

IMG_0030

 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Packaging: classico pack da mascara in plastica nera e scritte bianche

Consistenza: abbastanza asciutta e pastosa

Profumo: classico profumo di mascara non troppo pesante

Colorazione: nero

 

LA MIA OPINIONE

Il prodotto mi è stato gentilmente inviato dalla casa cosmetica Avril, quindi inizialmente ci tengo a ringraziarli per la fiducia nei miei confronti e nelle mie sincere recensioni.

Il mascara si presenta in questo pack total black, in cui spiccano le informazioni e il brand in bianco latte.

Si tratta di un mascara completamente Bio, che promettete di dare volume alle nostre ciglia tramite il suo particolarissimo scovolino a forma di fuso.

IMG_0032.JPG

All’inizio mi sono trovata un pò male a gestire l’applicazione, poichè la forma dello scovolino mi portava spesso a sporcare la zona sotto l’arcata sopraccigliare, ma col tempo mi sono abituata e riesco a gestirlo meglio.

La texture del prodotto è molto asciutta e pastosa, per questo motivo vi consiglio di lavorare velocemente il prodotto con movimenti a zig zag, così da evitare di far incollare le ciglia fra di loro. Per lo stesso motivo vi consiglio di non fare troppe passate di prodotto, massimo due.IMG_0015

Come si riesce ben ad evincere dalle foto, l’effetto a mio parere è molto naturale e di effetto. Oltre al volume, questo mascara allunga molto le ciglia aprendo parecchio lo sguardo.

IMG_0018.JPG

L’effetto finale mi piace molto, quindi non posso che promuovere questo mascara. Fino adesso non avevo mai provato un mascara bio e con buon inci e posso sostenere che non ha nulla da invidiare ai mascara siliconici che troviamo in commercio.

INCI: 

Hordeum Vulgare Stem Water *, Cera Alba *, CI77499 (Iron Oxides), Pentylene Glycol, Glyceryl Stearate, Butylene Glycol**, Acacia Senegal Gum, Glyceryl Behenate, Palmitic Acid, Stearic Acid, Copernicia Cerifera Cera *, Glycerin, Hydrogenated Olive Oil Stearyl Esters, Euterpe Oleracea Fruit Extract *, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Aqua.

* Ingredienti prodotti da agricoltura biologica

** Di origine naturale, ottenuto dalla canna da zucchero

99,80% del totale degli ingredienti sono di origine naturale

57,7% del totale degli ingredienti sono prodotti da agricoltura biologica

COSMOS ORGANIC certificato da Ecocert Greenlife secondo il disciplinare COSMOS disponibile su http://COSMOS.ecocert.com

Prodotto in Francia

Vi lascio di seguito il video Crash Test dove vi mostro l’applicazione dei prodotti Avril che mi sono stati inviati:

Annunci